Rinnovo patente in giornata

novitaNOVITA’ PER IL RINNOVO PATENTI

Da gennaio 2014 il bollino adesivo che si attacca sulla patente di guida ogni volta che viene rinnovata sparirà; verrà stampato un nuovo documento (con la foto aggiornata) che sarà spedito a casa. A stabilirlo è un decreto del Ministero dei Trasporti che recepisce le regole europee: a Bruxelles hanno deciso di adottare un formato unico tipo carta di credito per tutta l’Unione.

rinnovo patente milano

COSA SERVE PER RINNOVARE LA PATENTE?

PRESENTATI IN AUTOSCUOLA CON:

• 2 fototessere
  • Carta d’identità
  • Codice Fiscale

1206569950503244254pitr_green_double_arrows_set_2.svg.hi

LA SECONDA PARTE PREVEDE LA VISITA OCULISTICA RECANDOSI NELLO STUDIO MEDICO CONVENZIONATO. APERTO TUTTI I GIORNI, NELLE VICINANZE DELLA SCUOLA GUIDA

Semplificato anche il processo di trasmissione dei documenti al Ministero dopo la visita: se prima tutto avveniva attraverso lettere e certificati cartacei, ora si passa al digitale con l’invio attraverso il Portale dell’automobilista.

Dopo aver indicato eventuali prescrizioni mediche riguardanti il conducente o adattamenti al veicolo, verranno inseriti gli estremi del pagamento ed allegati, infine, foto e firma del titolare. A questo punto il sistema informatico rilascerà una ricevuta che attesta l’avvenuta conferma di validità, il medico dovrà stamparla, firmarla e consegnarla al richiedente. Questa ricevuta vale fino all’arrivo della nuova patente e, in ogni caso, non più di 60 giorni. Nello stesso momento sarà inoltrato l’ordine di stampa del documento rinnovato che sarà recapitato all’indirizzo del titolare.

Orari studio medico:

Lunedì dalle 17.30 alle 18.30
Martedì dalle 14.00 alle 15.00
Mercoledì dalle 17.15 alle 18.15
Giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Venerdì dalle 12.00 alle 13.00

OGNI QUANTO VA RINNOVATA LA PATENTE?

La patente va rinnovata ogni 10 anni fino ai 50 anni d’età, poi ogni 5 fino ai 70, che diventano 3 fino a 80. Quando si superano gli 80 va fatto ogni 2. Prestate attenzione alla scadenze perché chi circola con la patente scaduta rischia una multa salata (da 159 euro a più di 600) e il ritiro della stessa… E in caso d’incidente l’assicurazione non paga.

IL SITO WEB COMPRESO IL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE SONO IN VENDITA!

I CONTENUTI, COLORI, LOGHI SONO INTERAMENTE PERSONALIZZABILI.

PER INFO web@infopad.it